domenica 16 dicembre 2012

Preferiti D U E M I L A D O D I C I

Salve a tutti/e!

Un altro anno giunge al termine e anch'io ho tirato le somme e stilato la mia lista dei prodotti preferiti del 2012 (non sono elencati in ordine di importanza)!
Diciamo che la maggior parte sono stati dei regali o dei premi che ho ricevuto per alcuni concorsi e devo dire che nel primo caso me la sono cavata a raccogliere informazioni e a scegliere (eh sì, spesso io i regali me li scelgo :-P) e nel secondo sono stata molto fortunata! Molti di essi li tengo nel beauty di tutti i giorni, quindi non sono i preferiti...sono i preferitissimi! :-)

1) Olio di Cocco naturale per corpo e capelli - Erboristeria Magentina: lo sappiamo, è un prodotto dai molteplici utilizzi...io l'ho trovato buonissimo per il corpo (molto meno per i capelli...forse non ho saputo sfruttarlo al meglio)! L'ho usato tantissimo per lo "struccaggio" e per preparare il mio scrub homemade. Infatti, è efficacissimo per togliere velocemente il trucco, non brucia gli occhi e lascia la mia pelle secca morbida e idratata (unge la pelle mista e grassa). Per quanto riguarda lo scrub, lo preferisco all'olio d'oliva perchè quest'ultimo non ha proprio un buon odore e poi perchè l'olio di cocco è meno grasso:-P (costo: 8euro)

2) Crema Esotica con macadamia e acai per pelli secche e mature - Nevecosmetics: una crema viso ottima per la mia pelle! Idratante ma non pesante, si assorbe in fretta ed è profumatissima. Non credo sia proprio efficace per le pelli mature, ma per la mia ancora un pò giovane va benissimo. Peccato sia reperibile solo online. (costo: 9,50euro+ s.s.)

3) Beeswax Lip Balm natural 100% - Burt's Bees: mi piace perchè oltre ad essere naturale è davvero efficace! Cura le labbra screpolate in fretta e le protegge a lungo. Forse è un pò scomoda la confezione nel barattolino in latta, che costringe ad usare le dita per spalmarlo, ma io ho risolto baciando il prodotto (davvero! :-P )...almeno, farò così finchè non si creerà il buco al centro! :-D (non conosco il costo perchè è stato un regalo)

4) Natural Finish Cream Concealer- Shiseido: Ok, sono ripetitiva, ma lo amoooo!!! è il mio correttorissimo! Per sapere i motivi ho scritto una review qualche tempo fa, la mia prima review! (eccola qui) (costo: 26euro circa)

5) Finishing Powder- Covermark: mi piace tanto perchè opacizza e fissa benissimo il trucco, ovviamente parte della resa dipende dal fondo usato sotto. Mi piace anche il fatto che nel contenitore ci sia mooolto prodotto, ce l'ho già da un anno, sono a poco più di metà barattolo e l'ho usata tantissimo. (costo: 25euro circa)

6) Eyeshadow palette IDivine, Oh So Special - Sleek: una palettina low cost utilissima e pratica. La uso SEMPRE. All'interno si trovano dai colori più intensi a quelli più naturali. (è stato un regalo, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10euro)

7) Ombretto Minerale, col. Dragon - Nevecosmetics: adatto per uno smoky eyes particolare. E' un ombretto double duochrome nero con riflessi verdi e viola! Lo uso tutte le volte che ho voglia di un trucco occhi intenso ma non banale! (io lo possiedo perchè l'ho richiesto come omaggio per un ordine online, ma il prezzo si aggira intorno ai 7euro)

8) Powder Blush, col. Fleur Power, satin- Mac: è il mio primo (ed unico U.U) blush di Mac! Che dire, tutti conosciamo la qualità di questo marchio. Il colore mi piace tantissimo perchè con un tocco dona un colorito sano e luminoso che dura a lungo. (è stato un regalo, ma il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 23euro)

9) Eye Pencil, col. Nude - Madina Milano: è un must per tutti i miei nude look, la applico nella rima interna ed è molto scrivente, dura a lungo, dona luminosità. Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo (costo: 1,90euro+ s.s.)

10) Autograph Pencil Puro Amor - Kat Von D.: era inclusa nella palettina Poetica. E' una matita nerissima, morbidissa e resistente nella rima interna. Credo sia ottima come base per uno smoky eyes ma non l'ho mai utilizzata con questo scopo. (non conosco il prezzo perchè è stato un regalo)

11) Lip Perfection Natural Shine, n.07 - Pupa Milano: un gloss che sto consumando fino in fondo veramente, sarà che ho azzeccato il colore! Colore naturale ma evidente, durata normale. Lo uso da solo ma anche sopra ai rossetti, magari per schiarirli leggermente o per dare un effetto glossato. (non conosco il prezzo perchè è stato un regalo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 14euro)

12) Rossetto Moisture Seduction, col. Plum Gorgeous - Avon: cremoso, coprente e profumato. Il colore è molto particolare, è un fucsia tendente al violetto. L'ho usato tantissimo soprattutto l'estate scorsa, ma lo uso anche di inverno. Non è resistentissimo, ma se si fa attenzione può durare un pò. (costo: 12,50euro...lo acquistai insieme alla mia amica Lorenza in occasione di una promozione "prendi 2 paghi 1"quindi mi costò 6,25euro)

13) Lasting Finish by Kate, n. 107 matte - Rimmel London: è il mio ultimo amore! Non ho ancora avuto modo di usarlo tantissimo, ma lo adoro. Colore veramente figo (un rosso scuro freddo), texture opaca che ultimamente mi garba molto, durata super (più di 6ore)...che voglio di più?!! (costo: 4.90euro)

14) Nail Polish Ceramic Effect, n. CE14 - Layla: il mio primo smalto duraturo! Purtroppo con il mio lavoro lo smalto sulle unghie ha vita breve, ma nonostante ciò esso resiste un pò pià degli altri. Asciuga in pochissimo tempo e il colore mi piace tanto soprattutto d'inverno, è un rosso scuro che ultimamente abbino volentieri con il rossetto di Rimmel by Kate. (costo: 2euro con la rivista Chi!)

Finito! Quali sono i vostri preferiti di quest'anno? Qualcuno rientra nella mia lista? :-) fatemi sapere! ;-)

Ciaoooooo....alla prossima!

xxx Marzia xxx


2 commenti:

  1. interessantissimo post!!!
    Penso che prenderò spunto per fare una mia lista.... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mabel! che bello averti qui! :) scrivila che son curiosa! ;)

      Elimina