venerdì 26 ottobre 2012

VERY IRRESISTIBLE - Givenchy...il mio Profumo!



Buongiorno a tutti/e!
Oggi voglio entrare nell'ambito della profumeria, parlandovi di un altro must have al quale non rinuncio mai. Sto parlando del mio Profumo...sì Profumo! Con la P maiuscola perchè lo adoro tantissimo! Inutile dirvi che me ne sono innamorata sin dal primo campioncino (oltre al profumo in sè bella anche l'immagine pubblicitaria con Liv Tyler) e da circa 4 anni non ho più smesso di aquistarlo...anzi, di farmelo regalare! :-P

Si tratta di una fragranza dolce, fresca, floreale, aromatica e giovanile a base di Rosa, Anice Stellato e Patchouli.



Anche il design del contenitore non delude, ovviamente in vetro, elegante e particolare. Le linee e i colori sfumati si abbinano perfettamente al tipo di profumo...lussuoso e allo stesso tempo sbarazzino e di carattere!

Di questo profumo esiste l'Eau de Toilette, lo si riconosce dalla confezione rosa-fucsia che sfuma fino al tappo trasparente:


E poi c'è l'Eau de Parfum con una confezione fucsia-viola che sfuma invece al contrario (tappo colorato e fondo del flacone trasparente):


 Come sempre la differenza tra Eau de Toilette e Eau de Parfum è evidente: il primo è più leggero, il secondo più intenso. Personalmente io preferisco di gran lunga il secondo, perchè persiste sulla pelle e sui vestiti, è avvolgente e sensuale, al contrario invece del primo, che ha una profumazione più blanda e devo dire anche che all'olfatto mi risulta più alcolica, non mi piace!

Nel corso degli anni ho sempre trovato questo prodotto in due formati: da 75ml e da 30ml (anche se è probabile che ce ne siamo anche altri, soprattutto all'estero). Il primo formato ha un costo che si aggira intorno ai 70€, mentre il secondo intorno ai 30€.

Ovviamente Givenchy ha creato anche altri prodotti con la stessa profumazione. All'inizio ebbi l'opportunità di provare il Bagnodoccia Gel Irisè, che era inserito in un set regalatomi insieme all'eau de parfum da 70ml e ad una borsa mare molto carina. Il bagnodoccia presentava una consistenza in gel iridescente con dei piccoli microgranuli, utile quindi anche per effettuare un leggero scrub.

Oltre al Very Irresistible mi trovo in casa anche l'Absolutely Irresistible - Eau de Parfum, acquistato da mia madre, affascinata anche lei dal mio profumo, ma alla ricerca di qualcosa che fosse più adatto alla sua personalità:


L'Abosolutely ha una profumazione sempre molto raffinata, dolce e floreale, ma secondo me adatta ad una personalità più matura. E' avvolgente e di classe. 

Si presenta in un flacone completamente rosso, vibrante!

Il costo dovrebbe essere simile a quello del Very.



Givenchy nel corso degli anni ha offerto numerose varianti alla profumazione originale (di quelle elencate conosco solo la quarta variante, ma mi sono mantenuta fedele al mio primo amore :-P) :

- Very Irresistible Eau d'Ete, Summer Sun
- Very Irresistible Tropical Paradise
-  Very Irresistible L'Intense
- Very Irresistible Summer Sorbet
- Very Irresistible Summer Vibrations
- Very Irresistible Summer Coctail
- Very Irresistible Electric Rose
- Very IrresistibleSensual Velvet Lady
- Very Irresistible Poesie D'un Parfum D'Hiver

Si trovano in commercio anche i Very Irresistible for men.

A questo punto vorrei aggiungere una considerazione molto importante: il profumo è qualcosa di moooolto personale, esso deve rispecchiare la nostra anima, deve saper trasmettere a chi ci sta intorno la nostra personalità, deve soddisfare le nostre esigenze (c'è chi desidera che sia intenso, sconvolgente e che permanga a lungo, come me, e chi invece preferisce che sia più innoquo e tranquillo). Pertanto se state cercando qualcosa che sia spumeggiante e strong ve lo consiglio, ma se volete qualcosa di più rilassante e delicato, è un profumo che non fa per voi! :-P

Ultima ma non ultima la questione sul prezzo: si sa che il marchio Givenchy, come molti altri, è abbastanza costoso; 70€ per un profumo sono una bella cifretta, per questo io vi consiglio di farvelo regalare a Natale o del vostro compleanno (come ho sempre fatto io :-P). Considerando che il profumo non è un bene senza il quale non si può vivere (per essere profumosi basta lavarsi XD), prendetevi tutto il tempo necessario per scegliere il Vostro Profumo e poi se, come nel mio caso, costicchia, rinunciate ad un prodotto piuttosto che ad un altro per farvelo regalare. Non ve ne pentirete! :-)

Una nota negativa che voglio segnalare, anche se è di poco conto, riguarda il flacone: se si ha fretta è un pò difficile far coincidere il tappo con la sezione giusta del contenitore, cosìcché esso resta leggermente aperto! non vorrei che questo possa compromettere nel tempo l'intensità della fragranza, spero di no; io in ogni caso ci sto sempre molto attenta! :-P

Sperando di esservi stata utile e un pò di essere riuscita a raccontare qualcosa di me, vi salutoooo! Alla prossima! :-)

See you soon!!!

xxx Marzia xxx













5 commenti:

  1. hai sniffato il play 4 her *_*?

    RispondiElimina
  2. sì, appena uscì, se non sbaglio a natale scorso....ma non ci posso fare niente, il Very Irresistible mi ha resa schiava ormai! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaah nn l ho mai sniffato questo XD

      Elimina
  3. Ma sei proprio un estimatrice! devo andare ad annusarlo!

    RispondiElimina
  4. Siiii! Per un periodo ho pensato di cambiarlo...si sa, i profumi portano con sè anche dei ricordi, ma poi ho deciso che non dovevo farlo xkè qsto profumo ormai è parte di me! mi piace troppo e ne parlerò bene fino alla morte! :-P

    RispondiElimina