martedì 23 ottobre 2012

PRESENTAZIONE- Ci sono anch'iooo!!!

Ciao a tutti/e,
mi chiamo Marzia e stasera, così, senza un motivo ben preciso, ho deciso di aprire questo blog...a dire il vero non c'avevo mai pensato prima, ma se penso che leggere i blogs è stato molto utile negli ultimi anni, dico: bè allora mi metto a scrivere le mie opinioni così anch'io potrò essere utile a qualcun'altro! :-)
Ancora non ho ben capito come funzionano le impostazioni per creare un blog che abbia un bell'aspetto, ma ho pensato che forse la prima cosa da fare sarebbe dovuta essere proprio quella di scrivere un post di presentazione! Quindi eccomi qui: ho 23 anni, attualmente faccio la commessa nel mio paese che si trova in provincia di Lecce, sono laureata in Sociologia (il corso ha il nome altisonante di Sc. per l'Investigazione e la Sicurezza..ma non sono una spia tranquilli :P) e come taaaaante ragazze ho una grande passione per il make-up! Sono già passati due anni da quando, per esempio, ho scoperto che per truccarsi esistono i pennelli e che il colore della nostra pelle non è semplicemente rosa carne! ;-)
Da piccola non mi sono MAI interessata di rossetti, ombretti e fard, anzi quando guardavo mia sorella mettersi il rossetto bordeaux promettevo a me stessa che mai nella mia vita avrei usato un colore simile sulle mie labbra...ma si sa nella vita si cambia...e il rossetto bordeaux adesso lo metto appena posso! hihihihihi! Certo, con l'adolescenza ho iniziato a prendermi cura del mio aspetto fisico, ma per me il trucco non era niente di più di una matita nera e un gloss (perchè davvero usavo solo questi due prodotti XP). Adesso invece è tutto diverso, il trucco mi piace perchè è con esso che ho iniziato ad esprimere due aspetti fondamentali del mio carattere: il primo è la creatività che ho quasi sempre messo a tacere (frequentando il liceo classico non sapevo che farmene) e il secondo la mia continua voglia di cambiare, non la mia essenza, ma il mio aspetto e il mio stile!
Ho iniziato seguendo youtube (no Clio, sì Makeup Delight... XD), poi i blog...era un gioco e mi divertiva, un passatempo stimolante, mi piaceva (e mi piace ancora) partecipare ai concorsi e sperimentare! Poi ho acquistato i libri che potessero insegnarmi nozioni teoriche oltre che pratiche e adesso sono in attessa di scegliere un corso serio che faccia al caso mio!
16 mesi fa ho aperto la mia pagina Facebook (che porta lo stesso nome di questo blog...giusto per non confonderci ;P e questo è il link: https://www.facebook.com/pages/Im-in-love-with-Make-up/233740029974726) e adesso apro i battenti qui con l'intento di scrivere scrivere scrivere (anche se so di non essere bravissima in questo) e dire la mia su tutto ciò che mi passa per la testa...non si sa mai, magari tra un post e l'altro che parla di make-up vi sparo un parere su un libro (ovviamente breve e forse anche un pò superficiale perchè non mi reputo un'esperta), oppure chessò...su un piatto dolce o salato che mi è riuscito particolamente bene o che mi sono gustato alla faccia della panza! ;) In ogni caso spero di farvi cosa gradita! Quindi, mi raccomando, restate connesse e appena scoprirò come funzionano le cose qui aspettatevi nuovi posssst!!!

See you soon!
xxx Marzia xxx  

2 commenti: